Eh si, è dura da mandar giù, ed ancor più dura da digerire: per avere successo servono i soldi. Ma come, mi dirai? Apro i social e sono pieno di post (sponsorizzati, guarda un po’… quindi con soldi spesi in pubblicità) che mi dicono “Come guadagnare i primi 5K partendo da zero, senza investimenti!”, “Come ottenere Lead a catinelle”, “I 4 step per creare una fortuna da zero”…
E invece NO!
Ripeto: per avere successo servono i soldi.
E le idee? Quelle servono a non sprecarli!
Eccolo è arrivato. Il mondo è pieno di letteratura che ti insegna come, se hai un’idea vincente, puoi avere successo. Chi me lo dice che quanto mi stai dicendo è vero?
Guarda, mettiamola in questi termini, ti do qualche dato e racconto un fatto personale:
Non ho la pretesa di averti convinto.
Puoi tranquillamente continuare a pensare che basti l’idea. Io ti assicuro, sulla mia pelle, che nemmeno l’idea migliore del mondo andrà molto lontano senza i soldi per farla decollare.
Ricordi quanto ti ho già detto in tema di posizionamento? Devi entrare nella mente del potenziale cliente. Hai solo due strade per farlo:
Se scegli di chiedere permesso, allora devi adottare un approccio customer driven: intercettare bisogni, interessi, passioni, sogni e desideri di clienti attuali e potenziali. Riunirli in una community. Ascoltare e coinvolgere i membri della stessa nelle scelte, farti “guidare”, nella gestione della tua attività, per incrementare il valore dei prodotti e del brand.
Se invece pensi che sia più semplice forzare la serratura, beh allora hai solo una strada da percorrere…
Apri il portafogli e prepara i soldi, tanti!
P.S.
Ah… se decidi di forzare la serratura chiamami pure, a chi non farebbe piacere ricevere una valanga di soldi da investire in marketing e pubblicità! Ma so che non lo farai mai, perchè sceglierai di rivolgerti ad una delle EXTRAMEGAFANTASUPERAGENZIE con serra di piante di Ficus e poltrona in pelle umana.
Non mi resta che sperare in una tua chiamata per fornirti qualche idea utile a non non sprecare i tuoi soldi! Ci conto!! Ciaooooo!!!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
L'intelligenza artificiale generativa rappresenta senza dubbio una delle innovazioni tecnologiche più dirompenti e promettenti degli…
Le elezioni del prossimo Presidente degli Stati Uniti si svolgeranno il 5 novembre ed in…
Come distribuiamo il nostro budget? Quali saranno i canali da presidiare? Come dovremmo comportarci con…
Il 20 e 21 novembre a Milano si terrà il Marketing Forum, un appuntamento imperdibile…
"𝑼𝒏'𝒊𝒅𝒆𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒖𝒏 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒔𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂𝒗𝒂 𝒓𝒂𝒅𝒊𝒄𝒂𝒍𝒆 𝒔𝒊 è 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒕𝒂 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒄, 𝒑𝒐𝒊 𝒅𝒊…
Nell'era digitale moderna, le aziende devono affrontare un panorama competitivo in continua evoluzione. Una delle…