Categorie: Editoriale

Novità dall’Intelligenza Artificiale: GPT4

Arrivano delle novità dal campo dell’Intelligenza Artificiale con Chat GPT4, che permette di avere delle prestazioni più elevate. Ad esempio è in grado di capire meglio le richieste che gli vengono fatte così dando delle soluzioni e risposte molto accurate, personalizzare la comunicazione o fare delle traduzioni automatiche.

Inoltre, Chat GPT4, facilita anche la comunicazione d’Impresa, dando modo di poter scrivere contenuti per il web e creare delle risposte per il servizio di chat, così rendendo più rapido il servizio clienti.

Caratteristiche e novità

Si parla di un aggiornamento rispetto alla versione precedente, più creativo e affidabile. In grado di analizzare dei testi più lunghi anche di 25.000 parole, testi complessi che permettono però di poter fornire dei risultati più precisi e approfonditi.

Non riconosce solamente i testi, ma è capace anche di analizzare una richiesta sottoforma di immagine e di mostrarsi aggiornato su avvenimenti dell’ultimo minuto, facendosi trovare con la risposta pronta.

Tuttavia, presenta anche degli svantaggi e degli aspetti da migliorare. Ad esempio non è in grado di imparare sulla base della sua esperienza e potrebbe dare delle informazioni poco precise anche riguardanti dei temi delicati ed importanti.

Esempi

La quarta generazione di GPT4, insieme alle nuove funzionalità può risultare un grande aiuto e vantaggio per le aziende. Un esempio può riguardare la realizzazione di comunicati stampa ed articoli, oppure fornire un’assistenza più rapida ed efficiente al cliente, così come realizzare dei prodotti di alta qualità.

Obiettivi futuri

In futuro, l’obiettivo è quello di dar vita ad una quinta versione di Chat GPT, cercando di migliorare alcuni aspetti e prestazioni. Una versione che cerchi di garantire anche i diritti di privacy di cui tanto si parla, così da cercare di non ledere il lavoro di nessuno. Attualmente non si parla ancora di una versione gratuita di GPT4, ma in futuro con l’arrivo di una IA più potente ci si potrebbe arrivare.

Condividi
Pubblicato da
Sara Ferrantini

Ultimi articoli

WMF 2026: Bologna capitale dell’innovazione tra AI, tecnologia e “Business of Tomorrow”

Dal 24 al 26 giugno 2026 il WMF – We Make Future torna a BolognaFiere…

19 Dicembre 2025

Oltre l’Algoritmo: se la macchina prevede, l’uomo deve “sentire”. Riflessioni a margine del Social Media Strategies e Search Tech

Sono tornato da Bologna, dopo 4 giorni full immersion, due dedicati alla Social Media Strategies…

9 Dicembre 2025

Moondo media partner di Social Media Strategies e Search Tech: dal 2 al 5 dicembre a Bologna per capire il futuro del digitale

Moondo torna a Bologna dal 2 al 5 dicembre per raccontare da vicino due degli…

24 Novembre 2025

Dalla ricerca alla relazione

"Dalla ricerca alla relazione" sarà il mio mantra fino al prossimo cambiamento e ne avrei…

13 Ottobre 2025

Come conquistare una fanbase solida e crescere sui social

Sui profili social i numeri non sono tutto, perché le aziende puntano a convertire. Eppure,…

1 Ottobre 2025

&Love Story 2025: dove i brand fanno la storia. Partecipa in live streaming con Moondo!

Il prossimo 3 ottobre 2025, presso la suggestiva cornice della Fabbrica delle Lampadine a Milano,…

8 Settembre 2025