Will Still, un giovane allenatore belga di soli 30 anni, ha recentemente debuttato nella Ligue 1 francese (corrispondente alla nostra Serie A) come tecnico del Reims, diventando uno dei “personaggi” più interessanti e singolari del calcio moderno. Il suo amore per Football Manager ha svolto un ruolo determinante nella sua carriera, passando gran parte della sua infanzia a giocare con suo fratello e apprendendo le tattiche e le strategie necessarie per gestire una squadra di calcio, sia sul campo che fuori.
In una recente intervista, Will Still ha espresso la sua incredulità per la sua nomina come allenatore in Ligue 1 a così giovane età, affermando che se qualcuno gli avesse detto che sarebbe successo, avrebbe pensato che fosse impossibile.
Football Manager è un videogioco manageriale calcistico in cui s’impara a… fare l’allenatore. Ora, io non dico che i videogame insegnano a vivere, per carità, ma che possano insegnare molte altre cose senza dubbio, partendo dalle tattiche e le strategie necessarie per gestire una squadra di calcio.
Una riflessione su di una nuova didattica, che esca ovviamente da questo settore per entrare in tutti gli altri, sarebbe da fare molto seriamente.
Può capitare che chi ha un sito web noti nel tempo insoliti cambiamenti nel traffico…
Negli ultimi anni l’uso prolungato dei social media ha registrato una crescita esponenziale,portando a preoccupazioni…
L’Intelligenza Artificiale sta registrando una crescita esponenziale, grazie soprattutto a strumenti di AI generativa come…
Lo stile di comunicazione assertivo è considerato il più efficace e sano, poiché permette alle…
La SEO è fondamentale per generare lead qualificati nel contesto B2B. Non serve solamente ad…
Dalla collaborazione tra AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing e l’agenzia innovativa GreatPixel prende vita INO…