Banda larga wireless, la soluzione ai problemi di connessione veloce

Con il termine banda larga (in lingua inglese broadband), nel campo informatico e delle telecomunicazioni, si indicano le modalità di invio di informazioni, impulsi e segnali codificati, su un canale di comunicazione da un mittente ad uno o più destinatari nel tempo più rapido possible.

Questo tipo di trasmissione è possibile grazie al sistema di telecomunicazioni definito da apparecchiature elettroniche, normalmente un trasmettitore e un ricevitore, poste agli estremi del canale di comunicazione. Il trasporto di questo tipo di informazione avviene attraverso l’alterazione (segnale portante e modulazione) dell’informazione trasmessa (con parametri precisi e definiti).

Tipologia di connessioni (trasmissioni)

Le connessioni permettono ad una qualsiasi informazione di essere trasmessa a distanza. Si distinguono due grandi tipologie di trasmissioni a banda larga:

  • banda larga cablata suddivisa a sua volta in trasmissioni elettriche e trasmissioni ottiche.
  • banda larga wireless suddivisa a sua volta in ottiche e radiocomunicazioni le quali possono essere terrestri o satellitari.

Questa tipologia di trasmissioni permettono fondamentalmente tre tipologie di servizi dedicate agli utenti finali: Fonia, Audio-Video, Dati testuali.

La grande differenza tra le due tipologie principali di connessione a banda larga è data dalla possibilità o meno di essere raggiunti dalla connessione. Il cablaggio necessita fisicamente di oggetti fisici (cavi e centrali) mentre le soluzioni wireless possono raggiungere anche luoghi in cui non arrivano i tradizionali cablaggi o non sono efficienti.

banda larga wireless
banda larga wireless

Linkem, leader in Italia nella banda larga wireless

Linkem S.P.A. è l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nel settore della banda larga wireless. Fondata nel 2001, si propone di offrire il servizio di connessione internet senza fili, senza linea fissa, senza barriere e senza ostacoli in modo che tutti noi possiamo godere di un’interazione semplice e alla portata di tutti, anche nelle aree in cui non arrivano i tradizionali operatori.

Linkem è presente in tutte le regioni italiane con una rete proprietaria e lavora ogni giorno per garantire l’accesso ad internet ad un numero sempre maggiore di famiglie e aziende e a condizioni economiche sempre accessibili.

Con Linkem puoi navigare senza linea fissa, senza limiti, senza sorprese in bolletta, fino a 30 Mega a soli 24,90 euro al mese per sempre e puoi connettere in Wi-Fi e in contemporanea tutti i tuoi dispositivi come lo smartphone, il tablet e il PC.

Offerta Linkem banda larga wireless

Fino al 3 Giugno 2019 Linkem propone ai nuovi clienti un’incredibile offerta. Questa offerta (ad link) è riservata a chi sottoscrive un abbonamento e sulla prepagata. Per chi sottoscrive un abbonamento, l’incentivo di €40 verrà riconosciuto in fattura, mentre per le ricaricabili ci sarà uno sconto sul prezzo di attivazione: 59 invece che 99 e 109 invece che 149.

Rottama la tua vecchia connessione: la Iena Matteo Viviani ti spiegherà tutti i dettagli dell’offerta.



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here