Il concorso Vere Imprese di GoDaddy è giunto alla terza ed ultima fase, dopo aver decretato le 9 imprese più votate, 3 per la categoria PMI, 3 per quella delle Tech Startup e 3 per la categoria Imprese Individuali. Prima di conoscere le imprese finaliste e di scoprire il programma completo del 22 novembre, giorno in cui verranno decretati i vincitori facciamo un breve riassunto del concorso, il contest pensato da GoDaddy per dare la possibilità alle tipologie di imprese sopracitate di farsi conoscere online.

GoDaddy logo
GoDaddy

Il concorso Vere Imprese di GoDaddy

Grazie al concorso Vere Imprese (ad link), rivolto a Piccole e Medie Imprese (PMI), Tech startup e Imprese individuali, le aziende partecipanti hanno avuto la possibilità di raccontare la loro storia sul web. Superata la prima fase della registrazione conclusa ormai il 31 luglio, le aziende si sono impegnate a far conoscere la storia della loro impresa a più persone possibili per ottenere il maggior numero di voti possibili. Questa fase di votazione si è conclusa il 4 ottobre ed ora i 9 finalisti concorreranno alla terza ed ultima fase che si svolgerà il 22 novembre a Milano nel corso del grande evento finale.

A decretare il vincitore assoluto sarà una giuria composta da sei esperti del settore business e marketing che sceglierà la storia di impresa più interessante per ciascuna delle categorie (PMI, Imprese individuali e Tech Startup) e assegnerà i tre premi finali del valore di 20.000 euro ciascuno che consistono in un piano di comunicazione professionale realizzato da GoDaddy ed Alkemy, per il sito web collegato al dominio candidato al concorso Vere Imprese.

Chi sono i finalisti del concorso Vere Imprese?

Conosciamo ora le 9 aziende finaliste: chi si aggiudicherà i 3 piani di comunicazione professionale dal valore di € 20.000?

concorso Vere Imprese
Chi saranno i vincitori finali del concorso Vere Imprese?

I 3 finalisti del settore PMI sono:

  • Ragū, un piccolo laboratorio di cucina a Bologna che propone le ricette tipiche della tradizione culinaria bolognese in modo non convenzionale e a prezzi accessibili,
  • BLOOM: un progetto che ha l’obiettivo di fondere in un unico ambiente accogliente e di design il coworking, la ristorazione di alto livello, la sostenibilità ambientale e le attività culturali.
  • BusForFun.com srl, una Mobility Company che offre un servizio di trasporto con autobus a basse emissioni verso eventi che si svolgono in Europa.

I 3 finalisti del settore Imprese Individuali sono:

  • Imprendo.io, un’impresa individuale che si occupa di consulenza digitale nell’ambito del marketing che fornisce un servizio basato sulla conoscenza diretta e profonda delle esigenze del cliente.
  • AYANA EVENTS, un’impresa tutta al femminile che si occupa di organizzazione di eventi, di spettacolo e intrattenimento,
  • Trevimage, un laboratorio situato a Roma che si occupa di fotografia, progettazione grafica e soluzioni di stampa.

I 3 finalisti del settore Tech Startup sono:

  • ENZIMIX SRL, una startup che si occupa di produrre biotecnologie enzimatiche, che poi vende sotto forma di polveri ad uso cosmetico e contenenti componenti come l’argilla verde ventilata.
  • Medere, una tech startup che offre soluzioni innovative per salute e benessere.
  • Negoco, da questa realtà è nata Quigo, piattaforma dedicata agli smart worker e che ha l’obiettivo di facilitare la ricerca di postazioni di lavoro e spazi in cui svolgere meeting o eventi.

22 novembre 2019, fase finale del concorso Vere Imprese: programma completo

Si svolgerà a Milano il prossimo 22 novembre la fase finale del concorso Vere Imprese di GoDaddy, a decretare il vincitore assoluto sarà una giuria composta da sei esperti del settore business e marketing così composta:

  • Carlo Robiglio – Presidente Piccola Industria e Vice Presidente Confindustria
  • Gianluca Stamerra – Regional Director GoDaddy Italia
  • Fabio Grattagliano – Il Sole 24 Ore
  • Roberto Calculli – CEO & Founder di The Digital Box
  • Duccio Vitali – CEO di Alkemy
  • Mirko Pallera – Fondatore di Ninja Marketing

Ecco il programma della giornata

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si svolgerà una Masterclass introdotta da Cosmano Lombardo, CEO & Founder di Search On Media Group e ideatore del Web Marketing Festival, e presentata da Marco Quadrella, Chief Operating Officer del reparto Consulenze di Search On Media Group.

A seguire, ognuna delle 9 imprese racconterà la propria storia alla giuria, rispondendo alle sue domande. Infine i giurati decreteranno a quale PMI, Impresa Individuale e Tech Startup assegnare il piano di comunicazione dal valore di € 20.000 per promuovere la propria attività online.

Congratulazioni e un grande “In Bocca al Lupo” ai 9 finalisti!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: