La favola dell’imprenditore che si è fatto da solo è destinata a finire. Già sento il coro di dissensi levarsi. “Ma tu che ne sai” o “Ho usato solo le mie forze” o ancora “Se sono arrivato fino a qui da solo, non vedo perché dovrei cambiare”. Non sei mai solo, per quanti meriti tu possa avere (grazie a Davide D’Ambrogio per la riflessione di qualche giorno fa).
𝗦𝗮𝗹𝘁 𝗕𝗮𝗲 era figlio di una famiglia poverissima e nel corso degli anni ha acquisito popolarità grazie ai social. Purtroppo, come spesso accade, proprio quei social che lo hanno reso famoso, ora lo condannano: prima lo scivolone del conto astronomico (“la qualità si paga”, certo, se i soldi li hai), poi la Coppa del Mondo presa dalle mani della nazionale argentina dopo la finale e alzata trionfalmente davanti alle telecamere – con conseguente indagine FIFA per stabilire come abbia potuto arrivare sul campo indisturbato – adesso il burger economico da 60 euro. E si sa quanto i media ci godano nell’affossare chi era stato osannato fino a poco tempo prima.
𝗟𝗮 𝗳𝗮𝘃𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗲 𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗻𝗼: dopo l’imbarazzante foto dello scontrino e le sue dichiarazioni sulla qualità che non ha prezzo, decisamente poco apprezzate anche dai fan, adesso viene accusato di spacciare per low cost un burger da 60 euro.
Ci ha provato, Salt, lanciando la campagna di solidarietà verso la sua Turchia, recentemente colpita dal terremoto. Non è bastato.
Morale? Levateje lo smartphone. E se proprio non può fare a meno di postare sui social, almeno lo facesse fare ai professionisti. Del resto, con un conto del genere, uno straccio di SMM dovrebbe poterselo permettere, no?
Scherzare col proprio personal brand può costare caro, anche se ti chiami Salt Bae.
Il bricolage, lasciatelo per le mensole del garage.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
L'intelligenza artificiale generativa rappresenta senza dubbio una delle innovazioni tecnologiche più dirompenti e promettenti degli…
Le elezioni del prossimo Presidente degli Stati Uniti si svolgeranno il 5 novembre ed in…
Come distribuiamo il nostro budget? Quali saranno i canali da presidiare? Come dovremmo comportarci con…
Il 20 e 21 novembre a Milano si terrà il Marketing Forum, un appuntamento imperdibile…
"𝑼𝒏'𝒊𝒅𝒆𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒖𝒏 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒔𝒆𝒎𝒃𝒓𝒂𝒗𝒂 𝒓𝒂𝒅𝒊𝒄𝒂𝒍𝒆 𝒔𝒊 è 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒕𝒂 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒉𝒊𝒄, 𝒑𝒐𝒊 𝒅𝒊…
Nell'era digitale moderna, le aziende devono affrontare un panorama competitivo in continua evoluzione. Una delle…