12.1 C
Roma
lunedì 5 Dicembre 2022
HardwareElettrodomestici cucina consigliati: ecco quelli di cui non potrai più fare a...

Elettrodomestici cucina consigliati: ecco quelli di cui non potrai più fare a meno

Autore del contenuto

Oggi ci sono tanti elettrodomestici che facilitano la vita in cucina aiutandoci nella preparazione di cibi e bevande per guadagnare tempo e faticare poco ma ottenere ottimi risultati.

Sappiamo bene che a completare la cucina sono essenziali gli elettrodomestici giusti, alcuni non possono mancare: naturalmente questi sono il forno o il frigorifero, ad esempio, oppure, per alcune persone possono essere la lavastoviglie o il forno a microonde.

Ci sono, però, altri elettrodomestici che dopo averli provati, vi cambieranno così tanto la vita da non volerne più fare a meno. Vediamone qualcuno.

Robot da cucina

Questo elettrodomestico è molto utile in fase di preparazione dei cibi quando si deve frullare, grattugiare, tritare, affettare, premere, ridurre in crema, ecc. Dunque, si tratta di un apparecchio molto versatile!

Alcune tipologie di robot da cucina possono anche cucinare diventando un elettrodomestico multifunzione.  

Planetaria

La planetaria viene spesso confusa con il robot da cucina. La planetaria, però, non è versatile come il robot ma è indispensabile se preparate tanti impasti per ottenere lavorazioni uniformi. Perciò è ideale nella preparazione di pane, pizza, pasta e dolci.

Ne esistono di varie capacità, quindi è sempre bene valutarne le dimensioni tenendo conto sia delle necessità della propria famiglia che, ahimè, delle dimensioni della propria cucina.

Slow cooker

Se il tempo a vostra disposizione è sempre poco la slow cooker è il vostro elettrodomestico ideale!

Infatti, questa pentola elettrica cucina i cibi lentamente mantenendo la temperatura bassa e costante. Dovrete solo inserire gli ingredienti al mattino, scegliere il programma di cottura adeguato e lasciare lavorare l’elettrodomestico fino all’ora prestabilita. Zuppe, stufati, minestroni, arrosti di carne e brodi di pesce diventeranno i vostri migliori amici.

Friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria ha raggiunto di recente una grande popolarità grazie alla possibilità di gustare cibi gustosi come quelli appena fritti ma decisamente più salutari perché privi di olio.

Questo elettrodomestico, infatti, “frigge” grazie all’aria calda che circola al suo interno permettendo di ottenere un prodotto croccante fuori e morbido dentro!

Tra gli altri vantaggi c’è quello dell’eliminazione dei tempi di cottura estremamente veloci! In una friggitrice ad aria potrete cuocere qualsiasi alimento: verdure, pesce, carne, patatine… ma anche dolci e pasticci! Non potrete più farne a meno!

Quasi tutte le friggitrici ad aria, ormai, hanno una vasta categoria di programmi a seconda dei cibi e della tipologia di cottura che si vuole utilizzare; ci sono degli elettrodomestici da associare alle rispettive applicazioni, attraverso le quali si possono scoprire nuove ricette oppure regolare il proprio apparecchio tramite lo smartphone.

Ovviamente, se avete una cucina di piccole dimensioni, questo non è un elettrodomestico consigliato per voi perché ha comunque l’ingombro di un secondo forno.

Articolo redatto in collaborazione con Feel Design.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornato sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.