Categorie: Editoriale

Faber  Castell: immagini o disegni?

Per le strade di San Paolo in Brasile, dei disegni iperrealisti hanno dato vita a una campagna di sponsorizzazione del grande marchio di matite colorate, Faber Castell.

Disegni talmente belli che sembrano reali. Realizzati da diversi illustratori per spiegare il grande potenziale delle matite, catturare l’attenzione dei passanti e coinvolgerli con un indovinello. Una campagna pubblicitaria, che lascia tutti a bocca aperta sottolineando il grande potere che può avere una pubblicità nel catturare attenzione e coinvolgimento.

Disegni o realtà

1. Chi si cela dietro questa pubblicità

Per la realizzazione di questa campagna sono stati coinvolti cinque artisti, Pedro Lopes, Jader Ferreira, Will Costa, Sâmia Escorcio e Gustavo Assarian che hanno prodotto in totale dieci dipinti, confondendo la mente dei passanti nel capire se si tratta di disegni o di immagini reali.

Fonte: thestable.com.au

La campagna pubblicitaria ha preso il nome di “Picture or Drawing” ed è frutto dell’agenzia  DAVID São Paulo pubblicitaria. La campagna include anche un video, in cui ai passanti viene chiesto di dire se le immagini sono foto o disegni.

2. Il grande potenziale del quiz

L’indovinello è presente anche nei  cartelloni affissi nelle strade, creando così un sondaggio per chiedere a un campione di persone di riconoscere le foto reali dai disegni.

Una campagna pubblicitaria per dimostrare il potere delle matite colorate della linea EcoLápis di Faber-Castell.

Fonte: thestable.com.au

Per l’occasione, è anche stato creato un sito web dove le persone possono condividere le loro ipotesi. Inoltre, i risultati condivisi sui social media, creano dialogo e scambio di opinione.

Risultati ottenuti

I risultati della campagna pubblicitaria realizzata, hanno dimostrato che i passanti hanno scambiato le immagini presenti nei cartelloni per delle reali fotografie, dimostrazione dell’ottima qualità delle matite sponsorizzate.

Un’iniziativa stupenda, quella di Faber Castell che ha messo in evidenza la qualità del prodotto, spirito di iniziativa e voglia di coinvolgere i consumatori, cercando di conoscere la loro opinione.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Sara Ferrantini

Ultimi articoli

Intelligenza Artificiale: raccolta e gestione dati, privacy e normative, quale futuro ci attende?

Partendo dal dibattito sull’Intelligenza Artificiale, senza entrare nel merito di quanto questa sia “intelligente” (riflessione…

30 Aprile 2024

Storytelling ed IA: quale futuro?

Questa settimana dialogo con Alessandra Carminati, B2B Business Development, English Language Trainer e Content Writer.…

24 Aprile 2024

Il futuro in arrivo: entro l’estate il portafoglio digitale?

Stento a crederci ma ormai ci siamo: a breve potremo mostrare alle forze dell'ordine, in…

23 Aprile 2024

Quando la curiosità fa bene

A marzo 2023 abbiamo pubblicato il libro "𝐋𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐢𝐨𝐬𝐢𝐭à 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐞𝐫à 𝐝𝐚𝐥𝐥'𝐚𝐥𝐠𝐨𝐫𝐢𝐭𝐦𝐨", chiedendo a professionisti,…

12 Aprile 2024

Novità LinkedIn

La piattaforma LinkedIn è in continua trasformazione, piccoli-grandi cambiamenti vengono rilasciati quasi quotidianamente. Ecco le…

6 Marzo 2024

Pillole formative dall’AI Festival 2024

Il 14 e 15 Febbraio ho partecipato all’#AIFestival a Milano, insieme a Moondo, media supporter…

22 Febbraio 2024