E’ in programma Venerdì 8 ottobre alle ore 17.00 l’ottavo appuntamento dei GoDaddy Talks. Ospite dell’incontro è Arianna Ortelli, classe 1996, dal 2018 co-founder e CEO di Novis Games, azienda innovativa e ad impatto sociale che vuole rivoluzionare il mondo del gaming, rendendolo completamente accessibile a persone cieche ed ipovedenti.

Tutti i GoDaddy Talk sono gratuiti e fruibili dalla pagina Facebook di GoDaddy.

Cosa sono i GoDaddy Talks

I GoDaddy Talks sono una serie di interviste con i principali protagonisti dell’imprenditoria digitale italiana. Un modo per conoscere da vicino il modo di operare di una startup, o per capire meglio quali sono i fattori di successo di un imprenditore digitale. Sicuramente un’occasione per comprendere meglio questa rivoluzione digitale che sta cambiando per sempre il nostro modo di vivere e lavorare.

In particolare Arianna ci farà scoprire la sua azienda, Novis Games. Ci illustrerà la sua missione ed in che modo l’accessibilità può essere motore di innovazione. Infine ci aiuterà a capire come Novis Games utilizza la comunicazione online ed il suo sito web per rivolgersi agli utenti e qual è l’importanza di creare un team che abbia un obiettivo comune.  

Conduce l’intervistata Veronica Benini (alias @Spora), imprenditrice digitale e consulente strategica di business e comunicazione, che insieme ad Arianna cercherà di raccontare un settore fondamentale dell’economia digitale, quello degli e-game.

Gli e-game, un business in continua crescita

Solo qualche numero per inquadrare meglio un settore che a qualcuno potrebbe sembrare “di nicchia”:

  • il numero più incredibile di tutti è quello raggiunto da Youtube Gaming: nel 2020 sono state viste 100 miliardi di ore di video dedicati ai videogame e agli esports;
  • sul sito di Euronics in occasione del Natale 2020 si è registrato un «picco» di 100.000 persone in fila per comprare la Playstation 5.
  • 5 miliardi di dollari è la valutazione preliminare per la quotazione in borsa al Korea Exchange della società Krafton, produttore di PlayerUnknown’s Battlegrounds (meglio noto come PUBG).
  • 62 miliardi sono le ore viste, nel trimestre aprile-giugno 2021 su Twitch (piattaforma regina degli eSports e regno degli streamer, un +31% rispetto al 2020).

L’appuntamento da non perdere, aperto a tutti e gratuito, è allora per Venerdì 8 ottobre alle ore 17.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy!

Chi è GoDaddy

GoDaddy è uno dei fornitori di hosting, e domini, più famosi del mondo, nato nel 1999 da allora ha iniziato una inesorabile scalata nel mercato mondiale, offrendo servizi sia per gli hosting che per la fornitura di domini.

GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo, con una particolare specializzazione verso le aziende indipendenti di piccole dimensioni. Oggi GoDaddy vanta oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo ed 80 milioni di nomi di dominio in gestione.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: