In evidenza

Hosting GoDaddy: come trasformare un’idea di business in realtà

Con ben 78 milioni di domini in gestione, GoDaddy è il più importante ed affidabile register al mondo che, grazie alla sua esperienza pluriennale è in grado di affiancare piccoli e grandi imprenditori che vogliono trasformare la propria idea di business in realtà, attraverso un sito web. E’ estremamente importante avere un ottimo spazio web dove poggiare il proprio sito. E’ dunque fondamentale scegliere un hosting sicuro e di alto livello evitando così di compromettere il risultato. GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale in modo facile e veloce, attrarre clienti e promuovere la propria impresa online.

Hosting GoDaddy: come trasformare un’idea di business in realtà

Ma cos’è un hosting?

L’hosting è il servizio che consente di archiviare i file ed il database che compongono le pagine del sito e renderle disponibili su internet. Lo spazio che si acquista con un hosting si trova su un server, ovvero, la macchina che consente di mantenere il materiale in archivio raggiungibile da un browser. Spesso chi decide di creare un blog o un sito web professionale non conosce la differenza tra dominio e hosting, elementi entrambe fondamentali per la realizzazione di una pagina web.

Spiegato in modo semplice, il dominio è l’indirizzo che digitiamo sul browser per raggiungere un sito. Esso deve essere rappresentativo e deve consentire di identificare il tipo di attività. L’Hosting, invece è la casa del progetto in cui vengono inseriti i documenti, foto e tutti i contenuti che forniscono le risposte al pubblico. Infatti, quando un utente effettua una ricerca, cliccando sul risultato interpella le directory del web hosting. La qualità di un hosting permette di ottimizzare i tempi di caricamento della pagina web.

Cosa offre GoDaddy?

Tra le varie aziende che offrono servizi di hosting, GoDaddy è certamente la più famosa e riconosciuta a livello globale, scelta da chiunque voglia costruire un sito web. In pochi minuti è possibile infatti registrare un dominio e acquistare il servizio di hosting (ad link) relativo. Dopo la registrazione, basteranno pochi clic per installare applicazioni e CMS come WordPress ma non solo. E’ importante sapere che ogni piano di hosting offre un’assistenza dedicata, monitoraggio della sicurezza, protezione da attacchi hacker, accesso al cPanel e molto altro.

“The GO” il nuovo logo di GoDaddy

Per trasmettere il suo impegno verso gli imprenditori di tutti i giorni, GoDaddy ha lanciato il suo nuovo logo “The GO” in cui le lettere G e O si intrecciano quasi a formare un cuore.

L’azienda statunitense afferma che il logo è la rappresentazione visuale dello spirito imprenditoriale. Mentre la parola “GO” indica il primo o il prossimo passo nel settore dell’imprenditoria. Cameron Scott, Chief Brand Officer di GoDaddy, ha dichiarato che «il nuovo logo vuole lanciare un incoraggiamento alla community imprenditoriale, dimostrando che è possibile fare ciò che si ama e avere successo facendo leva sulle proprie risorse».

Leggi anche “C’è qualcosa di nuovo oggi nella tecnologia, anzi d’antico

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Tiziana Passalacqua

Ultimi articoli

Giovani e digitale: come combattere l’analfabetismo sociale?

Negli ultimi anni l'avvento dei social media ha rivoluzionato il modo in cui i giovani…

7 Maggio 2024

Intelligenza Artificiale: raccolta e gestione dati, privacy e normative, quale futuro ci attende?

Partendo dal dibattito sull’Intelligenza Artificiale, senza entrare nel merito di quanto questa sia “intelligente” (riflessione…

30 Aprile 2024

Storytelling ed IA: quale futuro?

Questa settimana dialogo con Alessandra Carminati, B2B Business Development, English Language Trainer e Content Writer.…

24 Aprile 2024

Il futuro in arrivo: entro l’estate il portafoglio digitale?

Stento a crederci ma ormai ci siamo: a breve potremo mostrare alle forze dell'ordine, in…

23 Aprile 2024

Quando la curiosità fa bene

A marzo 2023 abbiamo pubblicato il libro "𝐋𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐢𝐨𝐬𝐢𝐭à 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐞𝐫à 𝐝𝐚𝐥𝐥'𝐚𝐥𝐠𝐨𝐫𝐢𝐭𝐦𝐨", chiedendo a professionisti,…

12 Aprile 2024

Novità LinkedIn

La piattaforma LinkedIn è in continua trasformazione, piccoli-grandi cambiamenti vengono rilasciati quasi quotidianamente. Ecco le…

6 Marzo 2024