Si, i brand cercano l’immortalità (e usano tutti i sensi per trovarla, perché ogni lasciata è persa). Alcuni lo chiamano sound branding, altri audiologo, altri ancora logo sonoro o marchio sonoro ma il concetto è lo stesso. Il 𝗯𝗿𝗮𝗻𝗱 𝘀𝗼𝘂𝗻𝗱 è uno degli elementi che costituisce la 𝗯𝗿𝗮𝗻𝗱 𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝘆 in base alla 𝗽𝗿𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗨𝗡𝗜/𝗣𝗱𝗥 𝟭𝟭𝟭:𝟮𝟬𝟮𝟮 sulla gestione e la progettazione della marca introdotta per la prima volta a luglio 2022.
In realtà, noi, lo ben sappiamo da molto, molto prima.
Non vi ricordate?
Tutti questi suoni 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗿𝗲𝘀𝗼 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗯𝗿𝗮𝗻𝗱, negli anni, al punto da renderlo unico, inconfondibile.
Memorabile.
Già, perché 𝗮 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗯𝗿𝗮𝗻𝗱 𝗶𝗺𝗺𝗼𝗿𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗰𝗮𝗽𝗮𝗰𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘂𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶, non importa se siano anche clienti oppure no. Perché fare branding non è mai vendere.
È la ricerca dell’immortalità. E quella, al di là delle mere scorciatoie che bramate così tanto, passa necessariamente da quel muscolo che abbiamo tutti in mezzo al petto.
Può capitare che chi ha un sito web noti nel tempo insoliti cambiamenti nel traffico…
Negli ultimi anni l’uso prolungato dei social media ha registrato una crescita esponenziale,portando a preoccupazioni…
L’Intelligenza Artificiale sta registrando una crescita esponenziale, grazie soprattutto a strumenti di AI generativa come…
Lo stile di comunicazione assertivo è considerato il più efficace e sano, poiché permette alle…
La SEO è fondamentale per generare lead qualificati nel contesto B2B. Non serve solamente ad…
Dalla collaborazione tra AINEM - Associazione Italiana Neuromarketing e l’agenzia innovativa GreatPixel prende vita INO…