To Be Digital

In collaborazione con Stroncature la presentazione del libro “To be digital”

Il 6 maggio alle ore 16:00, Stroncature ha ospitato la presentazione di “To be digital” di Alessandro Angelelli (Moondo, 2022). Con l’autore Sergio Bellucci (giornalista, saggista, scrittore, esperto nei processi di trasformazione digitale) e Massimo Giordani (Innovation & Marketing Strategist, Presidente Associazione Italiana Sviluppo Marketing).

E’ stata l’occasione per approfondire le tematiche del digitale: il valore dei dati, il ruolo dei social ed il lavoro implicito. Scoprire le 5 caratteristiche dell’essere digitale. Infine si è guardato avanti, cercando di vedere cosa si prospetta all’orizzonte (VR, AR, MR, Metaverso, Blockchain ed NFT) un mondo fatto di novità ed opportunità, che vale la pena iniziare a conoscere e che non è nemmeno così lontano.

To be digital – Libro disponibile su Amazon.

La presentazione del libro avviene in collaborazione con Stroncature, un progetto editoriale libero ed indipendente che persegue un triplice obiettivo:

  1. Proporre agli abbonati strumenti di approfondimento di quanto accade nel mondo a livello sociale, politico, economico e tecnologico e che consentano loro di intuire quello che accadrà.
  2. Produrre analisi non mainstream, ma riflessioni sul futuro della società digitale con particolare attenzione ai temi della libertà e pluralismo, solidarietà e welfare, ricerca scientifica ed innovazione tecnologica.
  3. Fornire tutto quanto sopra nel rispetto delle libertà altrui con il fine di aumentare le conoscenze collettive.

Non poteva che essere il nostro partner ideale, con il quale nei prossimi mesi proporremo la presentazione di altri libri che approfondiscono le tematiche del digitale, della comunicazione e del marketing 😉

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

Storytelling ed IA: quale futuro?

Questa settimana dialogo con Alessandra Carminati, B2B Business Development, English Language Trainer e Content Writer.…

24 Aprile 2024

Il futuro in arrivo: entro l’estate il portafoglio digitale?

Stento a crederci ma ormai ci siamo: a breve potremo mostrare alle forze dell'ordine, in…

23 Aprile 2024

Quando la curiosità fa bene

A marzo 2023 abbiamo pubblicato il libro "𝐋𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐢𝐨𝐬𝐢𝐭à 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐞𝐫à 𝐝𝐚𝐥𝐥'𝐚𝐥𝐠𝐨𝐫𝐢𝐭𝐦𝐨", chiedendo a professionisti,…

12 Aprile 2024

Novità LinkedIn

La piattaforma LinkedIn è in continua trasformazione, piccoli-grandi cambiamenti vengono rilasciati quasi quotidianamente. Ecco le…

6 Marzo 2024

Pillole formative dall’AI Festival 2024

Il 14 e 15 Febbraio ho partecipato all’#AIFestival a Milano, insieme a Moondo, media supporter…

22 Febbraio 2024

Sviluppare nuovi percorsi formativi in area marketing: siglato accordo tra SAA e AISM

Quando si riesce a "unire i puntini", nel senso che intendeva Steve Jobs, si prova…

6 Febbraio 2024