Da qualche ora WhatsApp down e con esso i siti dei principali social network del magnate americano Zuckerberg sembrano avere grossi problemi: Instagram e Facebook, tutti e tre down!
Cosa è successo lo scopriremo nelle prossime ore, per il momento tanti i dubbi, compresi anche ipotesi di sabotaggio ed hackeraggio.
lunedì 4 ottobre 2021, ci risiamo…
Lo stesso disservizio si è ripetuto dalle ore 17.40 circa a poco prima della mezzanotte di lunedì 4 ottobre 2021.
Una figuraccia a livello planetario, dato che si è registrato un down simultaneo di WhatsApp, Facebook e Instagram, con l’app di messaggistica ed i social network che risultavano non funzionanti sul territorio nazionale italiano e a livello globale.
Non proprio un disservizio, ma un vero e proprio blackout di sei ore, con gli utenti di tutto il mondo terrorizzati di aver perso i dati e bloccati da “ansia di comunicazione”.
Migliaia le segnalazioni giunte al sito web specializzato Downdetector. Oltre a WhatsApp e Instagram, anche Facebook e Messenger sono stati colpiti. La stessa Downdetector aveva aggiunto un banner in cime alla pagina per segnalare “un’interruzione diffusa presso Twitter, che potrebbe avere un impatto sul tuo servizio“.
A proposito di Twitter, per segnalare il disservizio e continuare a comunicare tutti hanno iniziato a “cinguettare”.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: