Intelligenza Artificiale

WMF2025 a tutta AI!

Dal 4 al 6 giugno sarà WMF – We Make Future 2025! BolognaFiere si prepara ad ospitare la più grande fiera internazionale europea dedicata all’innovazione in ambito Intelligenza Artificiale, tecnologia e digitale. 

Moondo sarà media partner dell’evento ed io avrò il piacere di essere presente per raccontarvi tutte le novità e le curiosità di un evento imperdibile per professionisti, aziende, startup, investitori e appassionati di innovazione digitale.

Perché partecipare al WMF 2025?

  • Ampia offerta formativa: oltre 90 stage formativi con esperti italiani e internazionali su temi come AI, coding, social media, advertising, e-commerce, brand e molto altro. Un’occasione unica per aggiornarsi sulle ultime tendenze e sviluppare competenze fondamentali per il futuro digitale.
  • Area espositiva e networking: più di 600 espositori da tutto il mondo, con oltre 700 brand e startup presenti nel 2024, che offrono opportunità di business e collaborazioni grazie agli incontri B2B e agli spazi dedicati al networking.
  • WMF For AI: un focus speciale sull’intelligenza artificiale con l’AI Global Summit, l’AI Festival e la Startup call AI 4 Future, che promuovono lo sviluppo di soluzioni AI per un futuro sostenibile e inclusivo. Le migliori startup avranno accesso a spazi di eccellenza come il Tecnopolo di Bologna, sede del Supercomputer Leonardo.
  • Future Show: una vetrina delle tecnologie più futuristiche come robotica avanzata, AR/VR, mobilità innovativa, con dimostrazioni dal vivo di robot umanoidi, jet suit, robot quadrupedi e persino una band di robot riciclati.
  • Mainstage: palco principale con talk, panel, round table, presentazioni di prodotti innovativi e spettacoli live con artisti internazionali, per un mix di cultura, tecnologia e intrattenimento.

Cosa seguirò io?

Inutile che vi dica che la mia attenzione sarà focalizzata sulle innovazioni tecnologiche più futuristiche esibite durante il WMF – We Make Future 2025:

  • Intelligenza artificiale (AI) personalizzata e generativa: strumenti AI che personalizzano l’esperienza dei partecipanti, suggerendo contenuti e creando interazioni su misura, oltre a soluzioni AI integrate per assistenti virtuali, automazione e analisi dati in tempo reale.
  • Realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR): tecnologie immersive che sovrappongono contenuti digitali al mondo reale o creano ambienti virtuali completamente nuovi, offrendo esperienze coinvolgenti e interattive. Queste tecnologie stanno diventando sempre più leggere, potenti e accessibili, aprendo nuove possibilità in educazione, intrattenimento e comunicazione.
  • Robotica avanzata e robot umanoidi: dimostrazioni dal vivo di robot umanoidi, robot quadrupedi e robot riciclati che esibiscono capacità di interazione, movimento autonomo e funzioni innovative, rappresentando il futuro della robotica applicata a diversi settori.
  • Tecnologie futuristiche di mobilità e dispositivi indossabili: tra cui jet suit e braccialetti intelligenti che migliorano l’esperienza fisica e digitale degli utenti.

Perchè partecipare al WMF2025?

Il WMF è pensato per una vasta community globale che include professionisti AI & Digital-Tech, amministratori delegati, investitori, istituzioni, startup, ONP, creator, studenti e appassionati di tecnologia. Un’occasione imperdibile per entrare in contatto con l’ecosistema dell’innovazione digitale e partecipare attivamente al futuro della tecnologia.

Vi invito quindi a non perdere questa straordinaria occasione di crescita, formazione e networking al WMF 2025, dal 4 al 6 giugno a BolognaFiere, biglietti disponibili qui. Seguite Moondo per aggiornamenti e approfondimenti esclusivi direttamente dall’evento.

Vi aspettiamo al WMF, dove il futuro prende forma!

Condividi
Pubblicato da
Alessio Alessandrini
Tags: wmf2025

Ultimi articoli

WMF 2026: Bologna capitale dell’innovazione tra AI, tecnologia e “Business of Tomorrow”

Dal 24 al 26 giugno 2026 il WMF – We Make Future torna a BolognaFiere…

19 Dicembre 2025

Oltre l’Algoritmo: se la macchina prevede, l’uomo deve “sentire”. Riflessioni a margine del Social Media Strategies e Search Tech

Sono tornato da Bologna, dopo 4 giorni full immersion, due dedicati alla Social Media Strategies…

9 Dicembre 2025

Moondo media partner di Social Media Strategies e Search Tech: dal 2 al 5 dicembre a Bologna per capire il futuro del digitale

Moondo torna a Bologna dal 2 al 5 dicembre per raccontare da vicino due degli…

24 Novembre 2025

Dalla ricerca alla relazione

"Dalla ricerca alla relazione" sarà il mio mantra fino al prossimo cambiamento e ne avrei…

13 Ottobre 2025

Come conquistare una fanbase solida e crescere sui social

Sui profili social i numeri non sono tutto, perché le aziende puntano a convertire. Eppure,…

1 Ottobre 2025

&Love Story 2025: dove i brand fanno la storia. Partecipa in live streaming con Moondo!

Il prossimo 3 ottobre 2025, presso la suggestiva cornice della Fabbrica delle Lampadine a Milano,…

8 Settembre 2025