Eventi

Bologna Tech Week: tutto su IA, Social e Search

Seconda giornata del Bologna Tech Week (dal 4 al 7 dicembre), con Bologna che si trasforma in una capitale di digital-tech. Una kermesse, quella organizzata da Search On Media Group, che presenta oltre 40 eventi incentrati su temi quali l’IA, la tecnologia ed il digitale, con il supporto di oltre 50 partner del territorio.

Durante la settimana, sessioni di formazione, business, networking e divulgazione che metteranno la comunità locale al centro dei processi di innovazione. Ospiti prestigiosi parteciperanno all’evento, tra cui Anna Ascani, Vicepresidente della Camera dei Deputati, Guido Scorza, membro del Garante per la Protezione dei Dati Personali, ed esperti provenienti dal settore della tecnologia e dell’innovazione.

Bologna Tech Week avrà luogo tra il Bologna Congress Center e lo spazio cittadino, con un’area espositiva in cui oltre 40 aziende e startup mostreranno le loro applicazioni di AI, software e strumenti tecnologici. Il fine dell’evento è quello di rendere Bologna un centro di innovazione aperto, promovendo lo scambio di conoscenze e la condivisione di idee sui temi dell’IA e della Digital-Tech.

Bologna Tech Week è patrocinata da enti prestigiosi come la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Bologna, il CONI – Comitato Regione Emilia Romagna e Resto del Carlino, e mira a diventare il punto di riferimento dell’innovazione a Bologna, con l’obiettivo di stimolare il progresso e lo sviluppo tecnologico a livello italiano ed europeo.

Cosmano Lombardo, fondatore e CEO di Search On Media Group e ideatore di Bologna Tech Week, afferma che l’evento rappresenta un’opportunità straordinaria per collegare, connettersi e formarsi sui temi più attuali, con un progetto a lungo termine che favorisca il dialogo con un vasto spettro di stakeholder a livello regionale, nazionale e internazionale.

Massimo Bugani, Assessore all’Agenda Digitale del Comune di Bologna, sottolinea con entusiasmo che la Bologna Tech Week è un’occasione cruciale per aumentare la consapevolezza e comprendere come il settore della tecnologia stia creando nuove opportunità positive per tutti.

Moondo è media supporter dell’evento e sarà a Bologna domani, 6 dicembre, per relazionarvi sulle novità nel settore AI, social media e search.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da
Alessandro Angelelli

Ultimi articoli

Giovani e digitale: come combattere l’analfabetismo sociale?

Negli ultimi anni l'avvento dei social media ha rivoluzionato il modo in cui i giovani…

7 Maggio 2024

Intelligenza Artificiale: raccolta e gestione dati, privacy e normative, quale futuro ci attende?

Partendo dal dibattito sull’Intelligenza Artificiale, senza entrare nel merito di quanto questa sia “intelligente” (riflessione…

30 Aprile 2024

Storytelling ed IA: quale futuro?

Questa settimana dialogo con Alessandra Carminati, B2B Business Development, English Language Trainer e Content Writer.…

24 Aprile 2024

Il futuro in arrivo: entro l’estate il portafoglio digitale?

Stento a crederci ma ormai ci siamo: a breve potremo mostrare alle forze dell'ordine, in…

23 Aprile 2024

Quando la curiosità fa bene

A marzo 2023 abbiamo pubblicato il libro "𝐋𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐢𝐨𝐬𝐢𝐭à 𝐜𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐞𝐫à 𝐝𝐚𝐥𝐥'𝐚𝐥𝐠𝐨𝐫𝐢𝐭𝐦𝐨", chiedendo a professionisti,…

12 Aprile 2024

Novità LinkedIn

La piattaforma LinkedIn è in continua trasformazione, piccoli-grandi cambiamenti vengono rilasciati quasi quotidianamente. Ecco le…

6 Marzo 2024